In questo blog mi pongo l'intento di trattare brevemente la storia delle più importanti band e personaggi della musica rock (in genere) dagli anni '60 fino ad oggi, seguendo ovviamente anche un gusto personale.
Il blog si propone di essere una zona accessibile a tutti, più o meno appassionati a questo genere musicale, "intenditori" e non, nel tentativo di non essere troppo specifici per la noia di chi, magari per curiosità o magari per farmi un piacere, ci si accosta per la prima volta o, al contrario, troppo superficiali per chi invece spera di saperne un po' di più.
Saranno sicuramente ben accetti pareri, critiche, domande e quant'altro!
Tenterò inoltre, salvo cause di forza maggiore, di pubblicare con regolarità quella che sarà nel blog la "canzone del giorno".
Spero di aver catturato, almeno un minimo, il vostro interesse e la vostra curiosità... buon blog a tutti!!!

domenica 16 maggio 2010

La canzone di oggi è dei Muse, una delle band che (meritatamente) oggi riscuotono maggior successo, grazie all'energia del loro rock elettronico e progressivo (così come viene definito), alla stravaganza dei temi trattati, come l'apocalisse per esempio, e soprattutto grazie alla straordinaria bravura del frontman Matthew Bellamy.
Il gruppo nasce nel 1992 e questo è uno dei loro più grandi successi, il primo singolo venduto, una bellissima canzone destinata già a diventare un evergreen del rock, "Time is running out".

Ecco il link del live allo stadio di Wembley, durante il concerto mozzafiato del 2007:

2 commenti:

  1. Però i Muse sono i migliori, eheheheh.

    RispondiElimina
  2. w time is running out, una delle loro migliori canzoni!

    RispondiElimina