In questo blog mi pongo l'intento di trattare brevemente la storia delle più importanti band e personaggi della musica rock (in genere) dagli anni '60 fino ad oggi, seguendo ovviamente anche un gusto personale.
Il blog si propone di essere una zona accessibile a tutti, più o meno appassionati a questo genere musicale, "intenditori" e non, nel tentativo di non essere troppo specifici per la noia di chi, magari per curiosità o magari per farmi un piacere, ci si accosta per la prima volta o, al contrario, troppo superficiali per chi invece spera di saperne un po' di più.
Saranno sicuramente ben accetti pareri, critiche, domande e quant'altro!
Tenterò inoltre, salvo cause di forza maggiore, di pubblicare con regolarità quella che sarà nel blog la "canzone del giorno".
Spero di aver catturato, almeno un minimo, il vostro interesse e la vostra curiosità... buon blog a tutti!!!

mercoledì 17 marzo 2010

La canzone da ascoltare oggi è "Sultans of swing" dei Dire Straits, tratta dall'album "Money for nothing" del 1988, uno dei più belli in assoluto, secondo me, di tutti i tempi, con brani tipo "Romeo and Juliet", "Portobelle (live)", "Tunnel of love", "Private investigations", "Where do you think you're going?" e, come avrete intuito, molte altre.
Mark Knopfler, cantante e chitarrista eccelso, qui si esalta in due assoli-capolavoro. Da non perdere:

http://www.youtube.com/watch?v=2jH74e3Qo9k&feature=related

Vi consiglio di dare un'occhiata anche ai vari live, dove il leader del gruppo si supera in performance strepitose! Grandi, grandi, grandi Dire Straits!!!

2 commenti:

  1. ben detto. proprio degli assoli-capolavolo, sono emozionanti

    RispondiElimina
  2. bellissime!!!! Comunque la mia preferita è Tunnel of love (fantastico il finale!)
    ciao

    RispondiElimina