In questo blog mi pongo l'intento di trattare brevemente la storia delle più importanti band e personaggi della musica rock (in genere) dagli anni '60 fino ad oggi, seguendo ovviamente anche un gusto personale.
Il blog si propone di essere una zona accessibile a tutti, più o meno appassionati a questo genere musicale, "intenditori" e non, nel tentativo di non essere troppo specifici per la noia di chi, magari per curiosità o magari per farmi un piacere, ci si accosta per la prima volta o, al contrario, troppo superficiali per chi invece spera di saperne un po' di più.
Saranno sicuramente ben accetti pareri, critiche, domande e quant'altro!
Tenterò inoltre, salvo cause di forza maggiore, di pubblicare con regolarità quella che sarà nel blog la "canzone del giorno".
Spero di aver catturato, almeno un minimo, il vostro interesse e la vostra curiosità... buon blog a tutti!!!

lunedì 29 marzo 2010


La canzone di oggi è la mitica "Goodbye strangers" dei Supertramp, famosa band britannica degli anni Settanta. Questa canzone è una delle più famose e, anche se sono convinto che all'inizio non vi dirà niente, ascoltandola vi accorgerete di averla già sentita varie volte, almeno come sottofondo musicale durante una cena in qualche pizzeria o in qualche film di quel periodo... non so come mai, ma ho in mente la classica scena da film americano di altri tempi: i due attori che viaggiano in macchina, finestrini aperti, capelli al vento, sole che spacca le pietre, classico stradone americano in mezzo al deserto e i Supertramp "a palla" alla radio... XD
Ho trovato questo live che, stonature a parte, rende molto merito alla canzone e alla band! Molto orecchiabile e divertente: da ascoltare assolutamente... Eccola:

Nessun commento:

Posta un commento