In questo blog mi pongo l'intento di trattare brevemente la storia delle più importanti band e personaggi della musica rock (in genere) dagli anni '60 fino ad oggi, seguendo ovviamente anche un gusto personale.
Il blog si propone di essere una zona accessibile a tutti, più o meno appassionati a questo genere musicale, "intenditori" e non, nel tentativo di non essere troppo specifici per la noia di chi, magari per curiosità o magari per farmi un piacere, ci si accosta per la prima volta o, al contrario, troppo superficiali per chi invece spera di saperne un po' di più.
Saranno sicuramente ben accetti pareri, critiche, domande e quant'altro!
Tenterò inoltre, salvo cause di forza maggiore, di pubblicare con regolarità quella che sarà nel blog la "canzone del giorno".
Spero di aver catturato, almeno un minimo, il vostro interesse e la vostra curiosità... buon blog a tutti!!!

domenica 21 marzo 2010


L'omaggio di oggi è dedicato a quella che è considerata una delle band più grandi della musica in genere, con più di un centinaio di milioni di dischi venduti, il gruppo che ha contribuito a originare il "tutto" del fantastico mondo del rock 'n' roll... THE WHO!!!

Primo album, "My generation": F-A-N-T-A-S-T-I-C-O!! L'incredibile ricerca musicale di Pete Townshend, lo straordinario chitarrista della band, ha portato, nel culmine della sua arte, all' ideazione e alla successiva composizione, assolutamente originale (...geniale!), delle due opere rock a carattere teatrale, "Tommy" (1969) e il capolavoro assoluto, a mio parere, "Quadrophenia" (1973). Qui stiamo veramente parlando della Storia (da notare la "s" maiuscola!!! XD).

La canzone di oggi è la straordinaria "Pinball Wizard", tratta proprio dalla prima opera citata, "Tommy", che, tra l'altro, eseguiranno per buona parte anche al famoso festival di Woodstock del '69:

2 commenti:

  1. ciao stavo scorrendo i post del tuo blog indeciso su dove soffermarmi per un commento, devo ammettere che l'hai tirato su proprio bene!! complimenti!! beh ovviamente come vedi il post sugli who mi ha tolto dalla mente ogni dubbio sul dove commentarti, dei geni come loro non hanno quasi rivali.

    RispondiElimina
  2. grazie!!! The Who tutta la vita: siamo d'accordo!

    RispondiElimina