In questo blog mi pongo l'intento di trattare brevemente la storia delle più importanti band e personaggi della musica rock (in genere) dagli anni '60 fino ad oggi, seguendo ovviamente anche un gusto personale.
Il blog si propone di essere una zona accessibile a tutti, più o meno appassionati a questo genere musicale, "intenditori" e non, nel tentativo di non essere troppo specifici per la noia di chi, magari per curiosità o magari per farmi un piacere, ci si accosta per la prima volta o, al contrario, troppo superficiali per chi invece spera di saperne un po' di più.
Saranno sicuramente ben accetti pareri, critiche, domande e quant'altro!
Tenterò inoltre, salvo cause di forza maggiore, di pubblicare con regolarità quella che sarà nel blog la "canzone del giorno".
Spero di aver catturato, almeno un minimo, il vostro interesse e la vostra curiosità... buon blog a tutti!!!

venerdì 16 aprile 2010

Era abbastanza che non aggiornavo il blog...

La canzone di oggi è la famosa "Jump" dei Van Halen, la mitica band dell'hard rock, formata dai fratelli Eddie (chitarra) e Alex (batteria) van Halen negli anni Settanta negli Stati Uniti. Furono scoperti da Gene Simmons, bassista dei Kiss. La canzone è diventata uno dei classici del rock, che in parecchi si sono "divertiti" a reinterpretare: una versione nota, per esempio, è quella di Billy Idol.

Tante sono le loro canzoni di successo: per esempio "Panama", "Eruption", "Ain't talkin' 'bout love", "Hot for teacher" e molte altre... Ecco il link:

Nessun commento:

Posta un commento