In questo blog mi pongo l'intento di trattare brevemente la storia delle più importanti band e personaggi della musica rock (in genere) dagli anni '60 fino ad oggi, seguendo ovviamente anche un gusto personale.
Il blog si propone di essere una zona accessibile a tutti, più o meno appassionati a questo genere musicale, "intenditori" e non, nel tentativo di non essere troppo specifici per la noia di chi, magari per curiosità o magari per farmi un piacere, ci si accosta per la prima volta o, al contrario, troppo superficiali per chi invece spera di saperne un po' di più.
Saranno sicuramente ben accetti pareri, critiche, domande e quant'altro!
Tenterò inoltre, salvo cause di forza maggiore, di pubblicare con regolarità quella che sarà nel blog la "canzone del giorno".
Spero di aver catturato, almeno un minimo, il vostro interesse e la vostra curiosità... buon blog a tutti!!!

venerdì 23 aprile 2010

La canzone di oggi è degli Aerosmith, uno dei gruppi hard rock più influenti e premiati degli anni Settanta e Ottanta (e tutt'ora in attività), con il famoso cantante Steven Tyler, che con la sua incredibile voce ha fatto innamorare molti di questo genere. Grande band, che ha saputo superare anche svariati momenti di difficoltà: un esempio per tutti credo. Aprendo una parentesi... per chiunque decida di andare a Praga, tipica meta turistica (soprattutto di gite scolastiche, tipo quinta liceo), è assolutamente da non perdere la bacheca che è stata allestita in loro onore proprio all'entrata dell'Hard Rock Cafè, uno dei più frequentati al mondo. Tanto per intendersi... Accanto alla chitarra di Joe Perry (chitarrista) è appeso il leggendario basso-ascia di Gene Simmons del primo concerto dei Kiss!
Insomma... sarebbe stato banale, per quanto meritevole, dire che la canzone di oggi è "Sweet emotions", "Walk this way" o "I don't wanna miss a thing" (celeberrima colonna sonora del film "Armageddon")... conosciutissime! La canzone di oggi, anche questa in realtà molto famosa, è la bellissima "Crazy", un brano che "fa sognare" per davvero! Poi mi fa impazzire la prima parte un po' scioglilingua della strofa... fantastica! XD
Ecco il link:

Nessun commento:

Posta un commento