In questo blog mi pongo l'intento di trattare brevemente la storia delle più importanti band e personaggi della musica rock (in genere) dagli anni '60 fino ad oggi, seguendo ovviamente anche un gusto personale.
Il blog si propone di essere una zona accessibile a tutti, più o meno appassionati a questo genere musicale, "intenditori" e non, nel tentativo di non essere troppo specifici per la noia di chi, magari per curiosità o magari per farmi un piacere, ci si accosta per la prima volta o, al contrario, troppo superficiali per chi invece spera di saperne un po' di più.
Saranno sicuramente ben accetti pareri, critiche, domande e quant'altro!
Tenterò inoltre, salvo cause di forza maggiore, di pubblicare con regolarità quella che sarà nel blog la "canzone del giorno".
Spero di aver catturato, almeno un minimo, il vostro interesse e la vostra curiosità... buon blog a tutti!!!

lunedì 26 aprile 2010

La canzone di oggi è "Mrs. Robinson" del grande duo Simon & Garfunkel, in attività dalla fine degli anni Cinquanta e per tutti gli anni Sessanta, prima di sciogliersi e riunirsi nuovamente per soli due anni nel biennio 1982-83. Clamorosa è stata una loro reunion, dopo il 2000, durata ben poco anche in quest'ultimo caso, ma dove è stato possibile per i due riproporre assieme alcuni live dei loro successi più grandi. Le loro canzoni sono divenute dei classici del rock, bellissime... sicuramente il più grande duo folk rock della storia, che raggiunse l'apice del successo, divenendo famosi in tutto il mondo, con la famosissima "The sound of silence" del '65. Altri loro capolavori da annoverare tra i grandi classici del rock sono la meravigliosa "The boxer", "Bridge over troubled water" e "Scarborough fair"!
La canzone scelta oggi è la famosa colonna sonora del celebre film "Il laureato" di Mike Nichols, con un eccezionale Dustin Hoffman al debutto, e grazie a cui nel '67 Simon vinse il Grammy per la miglior colonna sonora originale.

Ecco il link:


Nessun commento:

Posta un commento