In questo blog mi pongo l'intento di trattare brevemente la storia delle più importanti band e personaggi della musica rock (in genere) dagli anni '60 fino ad oggi, seguendo ovviamente anche un gusto personale.
Il blog si propone di essere una zona accessibile a tutti, più o meno appassionati a questo genere musicale, "intenditori" e non, nel tentativo di non essere troppo specifici per la noia di chi, magari per curiosità o magari per farmi un piacere, ci si accosta per la prima volta o, al contrario, troppo superficiali per chi invece spera di saperne un po' di più.
Saranno sicuramente ben accetti pareri, critiche, domande e quant'altro!
Tenterò inoltre, salvo cause di forza maggiore, di pubblicare con regolarità quella che sarà nel blog la "canzone del giorno".
Spero di aver catturato, almeno un minimo, il vostro interesse e la vostra curiosità... buon blog a tutti!!!

domenica 11 aprile 2010

La canzone di oggi è la meravigliosa "Tears in heaven" di Eric Clapton, brano molto commovente che ha dedicato alla scomparsa prematura del figlio di pochi anni (4 o 5, non ricordo), avuto con la showgirl Lory Del Santo. La canzone è stata poi ricantata da molti artisti, tra cui Ozzy Osbourne e Bocelli, per dirne solo due, accompagnati da Slash alla chitarra, nella recente versione in memoria delle vittime delle tsunami di qualche anno fa in Asia.

Trovo molto bello aver accostato una canzone così famosa e conosciuta ad un evento così tragico e devastante... aiuta a non dimenticare... e questo è molto importante!

Ecco il link di un bel live unplugged:

1 commento:

  1. Would you know my name if I saw you in heaven...
    Would it be the same if I saw you in heaven...

    bellissima

    RispondiElimina